10 sport estremi più popolari del mondo

Quando diciamo che amiamo guardare lo sport, fare il tifo per le nostre squadre e atleti preferiti e usare il SNAI Codice Promozionale per scommettere online, di solito intendiamo che amiamo gli sport come il calcio, il basket, il tennis, ecc. Tuttavia, esiste una categoria completamente separata di estremi sport che stanno diventando sempre più popolari in questi giorni. Diversamente dagli sport tradizionali, quelli estremi offrono un profilo di rischio maggiore.

Secondo alcuni il divertimento, la eccitazione e l’emozione che accompagna uno sportivo durante un’impresa estrema è paragonabile all’adrenalina del gioco d’azzardo.

Ecco quali sono i 10 sport estremi più praticati del mondo:

One: Free climbing

Consiste nello scalare pareti rocciose particolarmente ripide senza strumenti di protezione. Una variante ancora più rischiosa è il “solo free climbing” che consiste in una scalata in solitaria, il che rende l’impresa decisamente più difficile. Molti sportivi sono rimasti feriti e alcuni hanno addirittura perso la vita nel tentativo di scalare qualche costone a strapiombo senza protezioni.

Two: Highlining

Se soffrite di vertigini di certo questo non è lo sport per voi. L’higlining, infatti, consiste nell’attraversare una fune tesa a centinaia di metri da terra. Generalmente la corda sovrasta laghi, dirupi, fiumi e unisce due costoni di una montagna oppure due grattacieli.

Three: Wingsuit

Volare è sempre stato uno dei sogni dell’uomo e grazie al “wingsuit” ora è possibile provare l’emozione di planare proprio come un uccello. Per praticare questo sport è necessario indossare una tuta speciale che presenta delle alette tra corpo e braccia. Grazie alla particolare forma di questa tuta è possibile sfruttare la forza del vento riuscendo a volare.

Four: Arrampicata sul ghiaccio

Versione ancora più spericolata dell’arrampicata classica, quella sul ghiaccio presenta un indice di difficoltà e di pericolo ancora maggiore dato dalla superficie estremamente scivolosa.

Five: Sky Surfing

Un tempo c’era il surf, oggi i più spericolati si dedicano allo “sky surfing” che permette di surfare in aria grazie a delle tavole estremamente leggere. Generalmente gli atleti eseguono delle evoluzioni acrobatiche.

Six: Volcano Surfing

Altra variante del surf è il “volcano surfing” che consiste nello scendere dalla bocca di un vulcano su apposite tavole.

Seven: Parkour

Dimenticate la macchina, col “parkour” imparerete a spostarvi da una parte e l’altra della città saltando all’impazzata, arrampicandovi e facendo evoluzioni in aria senza protezione, anche tra un palazzo e l’altro.

Eight: Bungee jumping

Tra gli sport estremi più famosi vi è senza dubbio il bungee jumping che consiste nel saltare nel vuoto avendo una caviglia legata ad un elastico.

Nine: Volo dell’angelo

Questo sport estremo è sempre più di moda e consiste nel lanciarsi da una altura legati tramite un’apposita imbracatura ad un cavo metallico fino ad arrivare a valle.

Ten: Rafting

A bordo di un gommone si scende lungo le rapide di un fiume sfidando i pericoli naturali e la paura della discesa tra rocce, correnti e cascate.

Author: Aurora