10 migliori videogiochi per sportivi

Se c’è un’industria che non conosce crisi e che, anzi, ogni anno riesce a rinnovarsi e a migliorarsi è quella dei videogiochi: dal calcio al tennis, dalla F1 alla MotoGP, dal rugby al football americano, ce n’è davvero per tutti i gusti per cui chiunque può trovare facilmente il videogioco perfetto in base al suo sport preferito.

All’interno di questa immensa offerta non sempre è facile orientarsi.

Ecco, dunque, una classifica dei 10 migliori videogiochi a tema sportivo del momento: buon divertimento!

  1. FIFA 19: ennesimo capitolo della saga FIFA, anche la versione di quest’anno promette scintille. Dal suo esordio nel 1993, questo videogioco dedicato al calcio ha appassionato migliaia di giocatori in tutto il mondo. Gran parte di questo successo si deve alle numerose licenze ottenute a livello internazionale che hanno permesso ai produttori di FIFA di vendere i loro prodotti praticamente in tutto il mondo, staccando spesso nettamente i propri concorrenti. Anche in questa edizione il testimonial principale è Cristiano Ronaldo che campeggia nella copertina del gioco.
  2. PES 19: altro videogames dedicato al calcio è PES 19, famoso in Oriente come “Winning eleven 2019”. Il gioco è tra i principali concorrenti di FIFA ed è rilasciata dalla giapponese KONAMI. Tra i commentatori attuali figura anche il giornalista Fabio Caressa – precedentemente telecronista FIFA – e l’ex calciatore Luca Marchegiani.
  3. Madden NFL: anche se in Italia il football americano non è molto diffuso come sport, questo videogioco è tra i più acquistati e giocati del momento. Il primo titolo venne rilasciato nel 1988 e da allora Madden NFL ha fatto sognare milioni di giocatori in tutto il mondo.
  4. NBA 2k 18: per gli appassionati di basket non c’è nulla di meglio di questo videogioco sviluppato dalla “Visual Concepts” che fa rivivere fedelmente le grandi emozioni della pallacanestro, riportando sullo schermo tutti i massimi campioni della lega americana e non solo. Incredibili gli effetti sonori e la vivacità delle immagini.
  5. Horizon Chase Turbo: nominato come uno degli migliori giochi del 2018, questo videogame promette di stupire sempre di più anche nei prossimi anni. Protagoniste sono le macchine da corsa più in voga del passato, che rivivono in una veste grafica del tutto nuova. Tantissime le funzionalità e le opzioni da sbloccare che assicurano continui colpi di scena.
  6. Rocket League: questo videogioco coniuga la passione per lo sport del calcio con l’adrenalina e l’amore per l’automobilismo. Al centro del gioco vi è, infatti, un’auto che deve essere guidata per mettere a segno quanti più gol possibili nella rete degli avversari. Rocket League è un gioco a squadre che può essere giocato da due a quattro auto.
  7. Gran Turismo Sport: altro videogame di simulazione di guida è “Gran turismo sport” che porta il giocatore nel mondo delle corse. Il gioco offre diverse ambientazioni e differenti modalità di guida come “Arcade” e “campagna”.
  8. MLB The show: chi ama il football americano non può perdere questo videogioco della Sony che fa vivere l’emozione di una vera partita di baseball, con tanto di basi occupate, lanci e conquiste di palla al volo!
  9. Football Manager: cimentati nella difficile arte della gestione di una squadra di calcio con questo videogames che nelle ultime release ha migliorato ulteriormente la grafica e la cura dei dettagli
  10. Golf Star: chiudiamo questa top list con un grande classico per gli appassionati di golf.

Author: Aurora